Assistenza onlineAssistenza Remota

La Società

Informatica e Servizi Interbancari Sammarinesi SpA (brevemente I.e.S. spa) nasce nel dicembre 1998 come emanazione del Dipartimento di Information Technology dell’Istituto di Credito Sammarinese, ora Banca Centrale della Repubblica di San Marino.
Il capitale sociale è di EUR. 511.285,50 interamente versato. Il 58% delle quote è posseduto da CABEL Holding S.p.A., società facente parte del GRUPPO CABEL, composto da società operative con aree di business che vanno dall'informatica alla consulenza di direzione ed organizzazione, dai servizi accessori al leasing, dal risparmio gestito alla finanza d'impresa. Il restante 42% delle quote è invece di proprietà dell'Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici della Repubblica di San Marino, azienda che si occupa fra le altre cose di distribuzione dell'energia elettrica, acqua e gas, del sistema fognario, dell'estensione e della manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti, dell'igiene urbana e dei trasporti.

I.e.S. ha dato il prorpio apporto in diversi progetti sia pubblici che privati, affiancando questi nuovi ambiti ai tradizionali servizi informatici per il sistema bancario sammarinese.
La pluriennale esperienza e l'altissima specializzazione maturate dal proprio personale nell'ambito degli innumerevoli progetti ai quali ha preso parte consentono ad  I.e.S. di affrontare dalla più semplice fornitura hardware e/o software generici fino alla progettazione di interi sistemi informatici con formula "chiavi in mano" dove è prevista la progettazione di tutte le componenti fondamentali quali i sistemi, il networking, gli applicativi e la sicurezza.
 
La sicurezza è un requisito fondamentale nell'ambito bancario/finanziario ed è grazie all'esperienza sviluppata in questi anni che I.e.S. può essere considerata il partner ideale per affrontare progetti dove sicurezza e riservatezza sono dei "must".
alternate-text

Certificazioni

Socio